Tra i provvedimenti approvati nel consiglio comunale di lunedì scorso, assume rilievo la variante al piano regolatore generale, che ha concretizzato, finalmente, l’opportunità della costruzione di un parcheggio in pieno centro cittadino. Il complesso, come già ampiamente risaputo, sorgerà in via Luisa Sanfelice, in un’area appartenente a privati, sulla quale il Comune di Boscoreale ha apposto un vincolo espropriativo. I 2600 mq dell’area, destinati alla realizzazione del progetto, che si estendono dalle cortine edilizie presenti in via Sanfelice a quelle di via Ten. Angelo Cirillo e via S.T.E. Ernesto Cirillo, saranno convertiti in 93 posti auto, la cui larghezza minima sarà di 5 metri, come normativamente previsto. Il progetto prevede l’inserimento nel parcheggio anche di spazi di verde pubblico.

Per il sindaco Balzano: “L’approvazione in consiglio comunale della variante al Prg è indubbiamente un atto importante per lo sviluppo della città. Questo provvedimento ci consentirà finalmente di realizzare l’agognato parcheggio a servizio del centro storico che di sicuro contribuirà anche al rilancio delle attività commerciali”.

È questo, infatti, l’obiettivo principale dell’opera pubblica: dotare il centro storico del paese di un parcheggio che permetta lo sviluppo e la crescita commerciale dell’area. La variante si è resa necessaria poiché l’area in questione è sottoposta alla disciplina del Piano paesistico dei comuni vesuviani. Nel frattempo, una nuova convocazione dell’assemblea consiliare è prevista per mercoledì 1 luglio alle ore 9. Saranno ripresi i punti rimasti in sospeso nella precedente riunione del consiglio (PUC, modifica regolamenti edilizi, P.R.U. Villa Regina, nomina dei componenti della Commissione per il paesaggio, richiesta alla Curia e al parroco di Marra del comodato d’uso dei locali della vecchia chiesa per adibirli ad uffici comunali).


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"