Boscoreale, parco Bioma. Al via gli espropri: ‘Opera strategica per la città’
Notificato dall'amministrazione Di Lauro l’avvio alla procedura, a fine mese l’approvazione della variante
01-02-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Parco Bioma a Boscoreale, al via la procedura per gli espropri sui beni di proprietà privata nell’area in cui sarà realizzata l’opera pubblica. Dopo il sì in consiglio regionale un altro passo verso la realizzazione del parco.
“Con l’avvio della procedura per gli espropri entriamo nel vivo dell’iter burocratico. Inoltre, entro il 28 febbraio la giunta comunale procederà all’approvazione della variante – dichiara l’Assessore Ernesto Fiore con delega al Bioma - La realizzazione del parco è un’opera strategica per il rilancio Boscoreale. Si tratta di 22 ettari in cui sarà ricostruito il paesaggio botanico dell’epoca romana”.
Boscoreale guarda al futuro: con il Bioma una città verde contro il cambiamento climatico
Mario Casillo: 'Oggi più che mai dobbiamo investire in qualità, ambiente e cultura'
L’amministrazione Di Lauro ha notificato l’avviso dell’avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo espropriativo ai proprietari dei terreni su cui sorgerà il parco. Avviato l’iter per gli espropri sarà indetto un concorso di progettazione internazionale per la realizzazione del parco. Sul tavolo un progetto dal valore di 22 milioni di euro per rilanciare Boscoreale.
Sondaggio
Risultati
