Parco Bioma a Boscoreale, al via la procedura per gli espropri sui beni di proprietà privata nell’area in cui sarà realizzata l’opera pubblica. Dopo il sì in consiglio regionale un altro passo verso la realizzazione del parco.

“Con l’avvio della procedura per gli espropri entriamo nel vivo dell’iter burocratico. Inoltre, entro il 28 febbraio la giunta comunale procederà all’approvazione della variante – dichiara l’Assessore Ernesto Fiore con delega al Bioma -  La realizzazione del parco è un’opera strategica per il rilancio Boscoreale. Si tratta di 22 ettari in cui sarà ricostruito il paesaggio botanico dell’epoca romana”.

L’amministrazione Di Lauro ha notificato l’avviso dell’avvio del procedimento per l’apposizione del vincolo espropriativo ai proprietari dei terreni su cui sorgerà il parco. Avviato l’iter per gli espropri sarà indetto un concorso di progettazione internazionale per la realizzazione del parco. Sul tavolo un progetto dal valore di 22 milioni di euro per rilanciare Boscoreale.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"