Il Comune di Boscoreale è pronto al reclutamento di 30 tirocinanti nell’ambito dell’attuazione del programma di ‘Garanzia Giovani’. Infatti, in questa direzione, è ormai prossima la sottoscrizione di una convenzione con il Centro per l’impiego di Pompei, scelto come promotore pubblico del progetto. In virtù di quest’accordo, i giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti in Campania e privi di occupazione, e che non frequentino l'Università o corsi di studio o di formazione, beneficeranno della possibilità di compiere un'esperienza formativa presso il Comune per un periodo di sei mesi.

A loro favore è prevista una remunerazione, erogata direttamente dalla Regione Campania, tramite l'Inps, di €.500,00 per ogni mensilità. Sono varie le categorie di tirocinio che saranno interessate dalla convenzione, essendo prevista questa opportunità per quattro architetti, nove geometri, dieci contabili, tre assistenti sociali, due addetti alla custodia di edifici e due tecnici agronomi.

Quest’occasione formativa e lavorativa trova le proprie radici nel fatto che il Comune di Boscoreale rientra tra gli Enti che si sono visti approvare, dalla Regione Campania, un progetto per ospitare tirocini formativi, permettendo e facilitando, in tal modo, l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro. Inoltre, è opportuno evidenziare che sono ancora aperte le iscrizioni al programma Garanzia Giovani, sia mediante l’accesso al portale di Garanzia Giovani sia chiedendo allo sportello informa giovani del Comune.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"