Boscoreale ospita un progetto per la sicurezza stradale dedicati agli ultrassessantenni. Infatti, si terrà venerdì 27 febbraio, presso l’aula consiliare, un incontro sulla mobilità sicura, responsabile e sostenibile nell’ottica del progetto “Anzia… Moci in Sicurezza”, voluto fortemente dalla Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’incontro a Boscoreale, comune patrocinante dell’iniziativa, è, secondo l’organo ministeriale, un “riconoscimento all'impegno del Comune e delle scuole del territorio nei progetti e nelle iniziative sulla sicurezza stradale”.

Quella di “Anzia… Moci in Sicurezza” è un’iniziativa articolata sulla base di un ciclo di incontri avente la finalità di rafforzare la consapevolezza nelle persone ultrasessantacinquenni della relazione sussistente tra i fattori psico-fisici legati all’età e la sicurezza stradale. Saranno esperti della Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché della Motorizzazione Civile, della Polizia Statale, delle ASL e dell’Istat a tenere le lezioni e a segnalare agli anziani i comportamenti corretti da assumere nel rispetto del Codice della Strada.

Nell’auspicare una massiccia partecipazione all’appuntamento, il sindaco Balzano ha affermato di essere ben lieto di ospitare questo progetto promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, molto utile per la sicurezza degli anziani boschesi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"