A Boscoreale viene data attuazione al progetto “Garanzia Giovani”. Questa mattina sono stati accolti, in sala giunta, venti giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni dal sindaco Balzano insieme al dirigente del Centro per l’impiego di Pompei, Teresa Donadio. I presenti, selezionati dal suddetto centro, hanno sottoscritto un contratto che permetterà loro di svolgere attività formativa e di tirocinio presso l’Ente di piazza Pace, a partire dal prossimo 1 marzo.

“Con tale attività formativa – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano - offriamo ai giovani un’occasione di qualificazione professionale e un’opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro”.

Tra le professionalità che svolgeranno i tirocinanti sono comprese quella di architetto, geometra, contabile, assistente sociale, agronomo. La remunerazione, pari a 500 euro mensili per sei mensilità, sarà erogata direttamente dalla Regione Campania, tramite Inps.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"