Avviate le procedure per l’aggiudicazione dell’appalto finalizzato alla costruzione di settecentosei nicchie nuove. La base d’asta, parametro per determinare l’offerta privata migliore, si aggira intorno ai settecentomila euro, oltre Iva (698.862, 39 euro). Nella medesima area in cui sorgeranno le nuove nicchie, il progetto prevede la creazione di novantasei tumulazioni, così da aumentare lo spazio destinato alle sepolture.

SINDACO E ASSESSORE. Al riguardo, ha espresso tutta la propria soddisfazione l’assessore competente, Antonio Salvatore Mancino. “Abbiamo penato non poco per la pubblicazione della gara – ha evidenziato - avvenuta a seguito di costanti contatti con i funzionari della SUA. Il mio auspicio è che l’intero procedimento si concluda il più rapidamente possibile per consentirci di dare adeguate risposte alla cittadinanza. La nostra attenzione sarà massima”. Non è mancato il commento favorevole del sindaco Balzano. “Quello della mancanza di loculi nel cimitero comunale è un problema molto sentito dalla cittadinanza – ha spiegato - aggravatosi ancor di più a seguito delle ultime disposizioni sanitarie che prevedono tempi più lunghi per le esumazioni. Con la realizzazione di tale opera daremo concrete risposte a quanti attendono da anni la risoluzione del problema”. In questo senso, trecentoquarantuno delle nicchie previste saranno assegnate a cittadini che ne fecero richiesta in conseguenza di un bando nel lontano 2002. Il numero rimanente, invece, andrà ripartito tra coloro che hanno partecipato al bando del novembre 2011.

L’ANNUNCIO. A breve sarà sottoscritto il contratto per l’appalto della ristrutturazione degli ossari. “E’ in itinere – spiega Mancino - la sottoscrizione del contratto per l’appalto dei lavori di ristrutturazione degli ossari, ed è in fase conclusiva uno studio di fattibilità per il risanamento e rifunzionalizzazione del sistema di copertura di due lotti di nicchie poste a lato nord ovest del cimitero, per intenderci, quelle a confine con l’area mercatale”.    

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"