Boscoreale. Piano Napoli, donne sbarrano il cancello dello stabile per evitare sgombero
All'arrivo dei carabinieri hanno deciso di non farli entrare per lo sfratto della famiglia Fiorucci-Di Lorenzo
09-09-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nuova mattinata di caos al Piano Napoli di Boscoreale. Questa mattina era previsto un nuovo sgombero all’isolato 8 scala A. A ricevere l’ordinanza di sfratto è stata la famiglia Fiorucci-Di Lorenzo, che aveva ricevuto già un primo avviso ai primi di agosto.
Il nucleo è composto da due coniugi con tre figli piccoli. All’arrivo dei carabinieri, guidati dal maresciallo Serra, c’è stata subito una protesta da parte delle donne dello stabile, che hanno sbarrato la strada ai militari dell’arma.
Torre Annunziata, sgombero in corso a via Sambuco: palazzina a rischio crollo
Forze dell'ordine sul posto, tre famiglie nel mirino dell'operazione
Dopo una breve discussione i carabinieri hanno deciso di rinviare lo sfratto, che avverrà comunque in un periodo imminente.
Ancora tanta rabbia, invece, nelle parole della signora Di Lorenzo, che ha dichiarato. “Siamo abusivi, ma non siamo degli animali. Il sindaco Diplomatico ci ha lasciati soli”.
Nei prossimi giorni sono previste altre operazioni di sgombero, da parte delle famiglie che finora invano hanno atteso l’arrivo della sanatoria dalla Regione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"