Boscoreale. Pisello centogiorni protagonista del Mercato della Terra
Nuovo appuntamento domenica 13 aprile in piazza Vargas
11-04-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il pisello Centogiorni protagonista del nuovo appuntamento del Mercato della Terra – Paniere Vesuviano, che si terrà domenica 13 Aprile 2025 in Piazza Vargas a Boscoreale dalle ore 9 alle ore 13.
L'evento è promosso dalla Condotta vesuviana slow-food e dal Comune di Boscoreale ogni seconda Domenica del mese. Nella Domenica delle Palme sarà l'occasione per far conoscere i prodotti tipici dell'agricoltura vesuviana che arricchiscono le tavole in occasione della Pasqua. E quindi riscoprire fave, piselli, carciofi, agrumi con le caratteristiche proprie del territorio vesuviano. Particolare spazio è dedicato al Pisellocentogiorni con un apposito laboratorio del gusto previsto alle ore 11.
Torre Annunziata, isola pedonale ogni domenica: il Mercato della Terra diventa appuntamento fisso
Vie chiuse al traffico ogni prima domenica del mese fino a giugno. Si parte domenica 7 settembre
Piazza Vargas è dotata di un ampio parcheggio ed è adiacente alla fermata della circumvesuviana linea Napoli - Poggiomarino via Scafati.
Inoltre a Boscoreale è possibile visitare il nuovo Museo del Parco nazionale del Vesuvio e l'Antiquarium nazionale "Uomo e ambiente nel territorio vesuviano" con l'annessa villa rustica di epoca romana.

Sondaggio
Risultati






