La Polizia locale di Boscoreale sarà potenziata con l’assunzione di due vigili.

L’impresa sarà possibile grazie ai fondi provenienti dal progetto “Scuole Sicure”, finanziato dal Ministero dell'Interno. “Abbiamo avuto accesso ad un finanziamento di circa 20mila euro – spiega il Sindaco Antonio Diplomatico -  finalizzati all’assunzione di due vigili con contratto a tempo determinato e part-time al 50%, per una durata complessiva di 4 mesi”.

Questi fondi verranno investiti anche nell’acquisto di un veicolo: “L’obiettivo – conclude il Primo Cittadino -  è di garantire una maggiore presenza delle forze dell’ordine all’esterno degli istituti scolastici, nella speranza che si potrà attivare di nuovo la didattica in presenza in piena sicurezza”.

Ricordiamo inoltre che il prossimo 30 novembre sul territorio di Boscoreale, vi sarà un cambiamento nei vertici della polizia municipale, in quanto Carmine Bucciero diventerà il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Nocera Inferiore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"