Boscoreale premia il merito: riconoscimento a Sara Sabbatino
Per lei 100 e lode al Nautico di Torre del Greco. Di Lauro e Sodano: “Borse di studio per studenti meritevoli”
21-07-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un nuovo corso dell’amministrazione comunale che punta a premiare il merito di alunni che si distinguono durante gli studi per un percorso personale caratterizzato da voti eccellenti. È quello iniziato dal governo cittadino del sindaco Pasquale di Lauro che, insieme al presidente del consiglio Carmine Sodano, ha premiato la studentessa Sara Sabbatino, diplomata, da qualche settimana, con 100 e lode all’IS Colombo di Torre del Greco, retto dalla dirigente Lucia Cimmino, nel percorso dedicato a Tecniche, Trasporti e Logistica. La giovane appena concluso gli studi al nautico, sogna di diventare capitano di navi mercantili e turistiche.
«Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dalla nostra giovane concittadina Sara a cui vanno i miei auguri e quelli di tutta l’amministrazione comunale». Ha detto il primo cittadino, aggiungendo: «Oggi con il riconoscimento che le conferiamo iniziamo un nuovo corso di questa città che mira a premiare studenti meritevoli. Mi auguro che Sara diventi punto di riferimento per altri giovani, affinché siano maggiormente consapevoli che con impegno e perseveranza è possibile raggiungere obiettivi importanti. È nostra intenzione – ha continuato il sindaco Pasquale Di Lauro – istituire borse di studio per quegli alunni particolarmente meritevoli».
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
I complimenti a Sara Sabbatino anche dal presidente del consiglio Carmine Sodano. «È un riconoscimento che vale doppio perché ha raggiunto un risultato scolastico eccellente in una scuola a maggioranza maschile».
Presente all’iniziativa anche il professore Antonio Aiese, responsabile di plesso dell’IS Colombo. «Mi congratulo con questa amministrazione attenta ai giovani ed ai loro meriti. Complimenti a Sara e grazie per il suo percorso: il riconoscimento avuto è un regalo anche noi docenti».
Commosso l’intervento conclusivo di Sara Sabbatino. «Ringrazio l'amministrazione tutta e mia madre, mio punto di riferimento. Sono passata dal liceo al nautico all’inizio del triennio e ho scoperto un percorso di studi bellissimo che merita di essere scelto da tanti giovani».
Sondaggio
Risultati
