Sei alunni delle classi quarte e quinte dell'Istituto Cesaro-Vesevus  sono stati premiati oggi, in sala giunta, dal sindaco Balzano e dall’assessore Pisacane, nell’ambito del progetto “Lingua spagnola”, promosso dal Comune di Boscoreale. Essi usufruiranno di una borsa di studio il cui valore si attesta a duecentocinquanta euro per ognuno. L’attività di formazione svolta nell’ambito progettuale sarà, inoltre, riconosciuta come credito formativo.

Il progetto “Lingua spagnola”, ideato per concorrere ed aumentare l’offerta formativa a disposizione degli studenti, si  è svolto in collaborazione con l’Istituto Cesaro-Vesevus e gli Istituti comprensivi 1 Cangemi, 2 Dati e 3 Castaldi-Rodari.

L’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Pisacane ha commentato così l’iniziativa: “Con questo progetto abbiamo inteso sostenere anche quegli alunni che, interessati alla lingua spagnola, possono trovare nell’Istituto Cesaro-Vesevus, sede di Boscoreale, la scuola idonea a soddisfare la loro esigenza”. Ha, inoltre, evidenziato come “Lingua spagnola” sia stato ampliato anche alle scuole primarie e secondarie del territorio per completare la relativa offerta formativa.

Il primo cittadino Giuseppe Balzano, nel sottolineare l’impegno costante dell’amministrazione per la promozione dei valori e della crescita educativa dei ragazzi, si è complimentato con tutti gli studenti partecipanti. “Ancora una volta - ha precisato il Sindaco - abbiamo dimostrato che la sinergia, il fare squadra con le scuole è determinante per lo sviluppo della comunità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"