Nuovo evento organizzato dall’associazione culturale “Il Nuovo Vesuvio” di Boscoreale. Si è svolta, infatti, domenica 20 dicembre, presso la sede di via Papa Giovanni XIII, la presentazione del libro “Cristo sul Vesuvio”, scritto dal giudice Antonio Cirillo.

L’incontro è stato introdotto da Franco Casillo, autentico decano della politica boschese, e da Natalia Alterio, la quale ha illustrato ai presenti le varie prospettive sulle quali “il thriller” si concentra.

Sono molteplici le tematiche toccate dal libro. Dalla pacifica integrazione razziale al rapporto tra genitori e figli, dal misticismo alla filosofia, fino ad arrivare all’inquinamento ambientale. “Ogni autore mette tutto se stesso nelle proprie opere – ha spiegato Antonio Cirillo – La pluralità delle sfaccettature è la pluralità delle peculiarità dell’autore”.

Fonte di ispirazione è stata la figura del giornalista Giancarlo Siani, il cui “sacrificio” è rimasto ben impresso nella mente di Cirillo e trova espressione in uno dei personaggi della vicenda. Jeshua, protagonista del libro, è un personaggio che entra in una realtà nuova, quella del territorio vesuviano, la rivela e la valorizza così come Cristo ha rivelato la verità a tutti gli uomini. Non poteva non essere centrale in un libro scritto da un giudice il tema della tutela dei diritti, che fa da sfondo a tutta la narrazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"