Un viaggio nel mondo interiore del protagonista, volto alla ricerca di un amore che non appartiene a questo mondo: è "Una Disperata Ricerca", il nuovo romanzo di Gianni Scudieri. Lo scrittore presenterà il libro il prossimo giovedì 23 gennaio alle ore 17.30, in sala giunta.

Scudieri ha voluto introdurre la sua nuova opera così: "Il libro parla di amore ma anche di estrema attualità come il fenomeno social Facebook e il problema del radicalismo islamico, ma non aspettatevi quel sentimento convenzionale, tipo due cuori e una capanna - ha spiegato -. Questo, infatti, viene messo totalmente a nudo, privo di qualsivoglia ipocrisia e visto come sofferenza, come passione bruciante, come ricerca disperata per placare il vuoto dell'anima dell'essere umano che, comunque, non viene mai colmato".

"L'amore - prosegue Scudieri - assume connotati tragici seppure identificato, talvolta, con aspetti puramente fisici e sentimentali al contempo, che durano un soffio di vento, per trasformarsi in routine fino al momento in cui una nuova donna si affaccia all'orizzonte del protagonista e tutto ricomincia con una speranza rinnovata ma inutile. Sempre così, fino alla misera fine del personaggio principale del romanzo, perché l'amore non può essere eterno nella tragedia misurata e breve della vita".

"Un sentimento - ha concluso - vissuto anche all'insegna della musica dove trova, comunque, nuova linfa per rigenerarsi inutilmente ogni volta e infrangersi poi, definitivamente, contro il nulla che regna sovrano su questa Terra e in tutto l'Universo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"