Voleva prendere materiali da costruzione senza pagare e senza garanzie, minacciando anche i proprietari della ditta. E’ finito agli arresti domiciliari un 39enne di Terzigno, ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione aggravata. Questa mattina i carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’uomo per i fatti in questione, commessi il 30 settembre scorso.

Il provvedimento trae origine dalla denuncia presentata ai carabinieri di Boscoreale da parte dei due proprietari di una ditta di materiale edile del posto. Le indagini, avviate dai militari immediatamente dopo la denuncia, permettevano di ricostruire gli eventi criminosi e di accertare che l'indagato, nella mattinata del 30 settembre 2023, pretendendo di acquistare, a credito e senza garanzie, del materiale edile dalla ditta di proprietà delle vittime. Avendo ricevuto il diniego alla consegna di quanto richiesto, avrebbe tentato di costringere i titolari del negozio a fornirgli ugualmente la merce.

L’uomo, al fine di procurarsi ingiustamente quanto richiesto, dapprima avrebbe profferito minacce nei confronti dei due fratelli, titolari della ditta, e successivamente avrebbe tentato di scagliarsi contro una delle vittime, impugnando un bastone di legno.

Un reato non portato a compimento solo per la resistenza delle vittime che, opponendosi alla consegna della merce pretesa, del valore di circa 1.500 Euro, riuscivano ad allontanare dal negozio l'indagato e a denunciare i fatti ai Carabinieri della Stazione di Boscoreale.

Dopo le formalità di rito, l’aggressore è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"