E’ in fase di avanzata esecuzione la bonifica delle aree verdi abbandonate, eseguita dagli operai della Sma Campania nell’ambito del progetto "Adotta un’aiuola", come da intesa raggiunta nei mesi addietro tra il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici con i vertici della società in house della Regione Campania, che ha una sua sede a Boscoreale. 

Allo stato sono state già bonificate le aiuole di via Della Corte, il cavalcavia che da piazza Vargas collega via Settetermini, e del Piano Napoli Villa Regina.

Con il progetto "Adotta un’aiuola” la Sma Campania, in cambio di poter esporre il proprio logo, si farà carico di bonificare tutte le aree verdi abbandonate della cittadina.

Sma Campania, intanto, sta ultimando anche i lavori di bonifica di un tratto della dismessa strada ferrata ex  FS Torre Annunziata/Cancello, area che va dall’incrocio con via Grotta all’altezza del cimitero.   

“Sta producendo i suoi effetti, l’intesa raggiunta con i vertici della Sma Campania. I risultati sono visibili a tutti –commenta il sindaco Giuseppe Balzano -. La bonifica delle aree abbandonate, nel tempo diventate ricettacolo di rifiuti, grazie a questa forte sinergia con la società in house della Regione Campania, ci consente di ridare alla città il decoro che merita”.

“La profonda sinergia in atto con la Sma –spiega l’assessore all’ambiente Luca Giordano- è un valore aggiunto per migliorare le varie criticità in tema ambientale che affliggono il territorio. Per noi è fondamentale l’apporto che stanno assicurando tecnici e operai Sma per rendere più vivibile la città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"