“Vogliamo vederci chiaro. La nostra è stata una protesta pacifica”. È durata qualche ora la manifestazione dei cittadini del piano Napoli di via Settetermini, a Boscoreale, fuori ai cancelli di Ambiente Reale. Motivo del malcontento sono le recenti assunzioni a tempo determinato fatte dalla nuova società che si occupa della raccolta rifiuti e dello spazzamento del centro cittadino. Si, perché Ambiente Reale, come già annunciato a fine luglio, ha lasciato una parte del comune boschese perché “non potendo assumere personale, non riusciamo a pulire e salvaguardare tutta la città”.

Di qui il bando, il passaggio di consegne e “assunzioni – accusano i cittadini – fatte attraverso il collocamento di Pompei ma non pubblicizzate”. Per questo motivo si è insinuato il dubbio di “nomi pilotati”.

“L’abbiamo saputo per caso – continua Massimo Di Giorgio, tra le persone che protestavano – Le assunzioni sono passate letteralmente in sordina. Lo stesso ufficio pompeiano non ha affatto pubblicizzato il bando. Per questo motivo ci siamo insospettiti”.

Intanto, nonostante la raccolta è iniziata alle 8, i cittadini boschesi hanno annunciato una nuova protesta. L’appuntamento è per mercoledì 5 agosto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Langella accusa Balzano

Sit-in del Comitato

Improta risponde a Langella

Ambiente Reale lascia il centro di Boscoreale