I lavori per la realizzazione della Passeggiata archeologica, il percorso che unirà gli scavi di Pompei con Villa Regina a Boscoreale, stanno avanzando a pieno ritmo. L'opera, finanziata con i fondi CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo), rappresenta un intervento strategico per la valorizzazione del ricco patrimonio archeologico dell’area vesuviana. In queste settimane si sta procedendo con la posa del binder, la base sulla quale verrà successivamente steso il tappetino colorato per la corsia riservata a biciclette e automobili.

"Un intervento strategico che metterà in connessione i nostri tesori archeologici", ha dichiarato il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, sottolineando l'importanza del progetto nel creare una rete di collegamento tra le meraviglie storiche della zona. La Passeggiata archeologica, una volta completata, permetterà di ampliare l’offerta turistica e culturale, offrendo un’esperienza immersiva tra storia e paesaggio.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"