Raid all’Istituto Comprensivo ‘Castaldi-Rodari’ a Boscoreale, nel plesso in via Marchesa. Ladri in azione nel fine settimana. Rubati circa 100 computer, di cui 46 acquistati con i fondi PNRR.

A divulgare la notizia del furto è stata la preside Agnese Iaccarino, profondamente amareggiata per quanto accaduto. La dirigente scolastica ha sporto denuncia alle forze dell’ordine e proprio ieri mattina i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nella scuola. I ladri sono riusciti a neutralizzare le telecamere distruggendo l'impianto di videosorveglianza.

“Come Dirigente Scolastico, mi sento ferito e sconfitto, ma non rassegnato. Continuerò a lottare per le mie alunne ed miei alunni, per garantire loro il diritto all’istruzione e ad un futuro migliore – dichiara la preside - Vi chiedo: avete pensato alle conseguenze delle vostre azioni? Avete realizzato il danno che avete provocato? Avete immaginato la delusione e la frustrazione dei nostri alunni e delle nostre alunne quando, a settembre, si renderanno conto che non avranno più possibilità di utilizzare i PC?”.

"I Chromebook ed i PC che avete sottratto non erano semplici strumenti tecnologici, ma strumenti preziosi per il futuro delle nostre alunne e dei nostri alunni. Rappresentavano la loro porta d'accesso al sapere, al mondo, alle opportunità - continua la preside - Erano un mezzo per ampliare i loro orizzonti. Erano la speranza di un futuro migliore che noi tutti, con tenacia, passione, sacrificio e dedizione, stavamo costruendo per loro. Con il vostro vile gesto avete rubato non solo dei computer, ma anche una parte del futuro di questi bambini e ragazzi e di queste bambine e ragazze, avete infranto i loro sogni e le loro speranze, avete spento la luce del sapere che, con tenacia e determinazione, stavamo accendendo nei loro occhi".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto