Lunedì mattina inizieranno i lavori per la sostituzione della rete idrica e delle relative diramazioni di via Settetermini. Nel frattempo, abbiamo portato a termine la stessa operazione in via Cerardelli”. E’ l’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici di Boscoreale, Luca Giordano. Si sono, infatti, da poco concluse le operazioni in via Cerardelli, resesi necessarie per le perdite continue e la riduzione della pressione idrica che comportavano continui disagi agli utenti delle condutture.

Oltre alla sistemazione della rete idrica, è stato effettuato anche il rifacimento del manto stradale per circa duecentocinquanta metri. Operazioni che, a partire da lunedì 3 ottobre, riguarderanno anche l’intera via Settetermini e, quindi, il tratto di strada (di circa due chilometri) compreso tra il sottopassaggio che porta a Torre Annunziata e il cimitero. “Insieme alla G.O.R.I. e ai dipendenti dell’Ufficio Tecnico, abbiamo valutato quali fossero le priorità – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici – Via Cerardelli era un problema di lunga data e costituiva, oltre alle problematiche legate all’erogazione idrica, un pericolo per gli automobilisti, in quanto le perdite d’acqua invadevano il manto stradale e, nei periodi rigidi, gelavano, minando la stabilità delle vetture”.

Per quanto concerne l’intervento in via Settetermini, che riguarderà circa centocinquanta diramazioni, Giordano aggiunge: “Si tratta di una strada fondamentale per il turismo, considerata anche la prima opera di riqualificazione dell’area archeologica di Villa Regina, nell’ambito del P.R.U., che prevede la ripavimentazione delle aree adiacenti e un nuovo parcheggio per i bus”. La viabilità, secondo l’assessore, nel corso dei lavori, non sarà compromessa. Si procederà, infatti, con uno o due interventi a settimana per il primo tratto di strada, quello che si estende dal confine con Torre Annunziata fino al ponte della Circumvesuviana. “Voglio sottolineare – evidenzia Giordano – la grande cooperazione tra la GORI e il Comune di Boscoreale, necessaria per portare avanti questi progetti, per la realizzazione dei quali mi sto personalmente e grandemente impegnando”.

QUESTIONE ALLAGAMENTI DI VIA DIAZ. L’ultima ondata di maltempo ha generato, ancora una volta, allagamenti in via Armando Diaz, rispetto ai quali si sono scatenate le polemiche. “Proprio ieri c’è stato un altro sopralluogo – ha argomentato l’assessore – Quella di via Diaz è una problematica accentuata anche dai detriti e residui provenienti da via Panoramica. Abbiamo già fatto un intervento di pulizia della fogna bianca centrale, ma siamo consapevoli – conclude - che ne sono necessari anche altri di diverso tipo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"