Boscoreale: riapre il plesso dell’Istituto Cangemi
Il sindaco Diplomatico e la dirigente Mascolo: “Questa è la scuola più sicura”
16-03-2022 | di Gennaro Carotenuto
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Finalmente nella nostra scuola, grazie” è la frase colorata che campeggia in un cuore che i piccoli alunni della scuola Cangemi di Boscoreale si sono disegnati sulle loro magliette. Hanno salutato così la conclusione dei lavori del plesso principale dell’Istituto Cangemi. Una mattinata di primavera e di festa per gli alunni, che non hanno fatto mancare, però, il loro grido per la pace nel mondo. Il conflitto in Ucraina, non poteva essere altrimenti, è al centro anche delle poesie e delle canzoni dei bambini.
Entusiasta il sindaco Antonio Diplomatico che rivendica la conclusione dell’opera: “Boscoreale investe in cultura e nelle future generazioni afferma” a margine del taglio del nastro. L’istituto, infatti, in questi anni è stato oggetto di una profonda opera di riqualificazione, ammodernamento sismico ed efficientamento energetico, anche la palestra e il teatro tornano ad essere a disposizione della popolazione scolastica. Felice anche il vicesindaco con delega all’edilizia scolastica Francesco Faraone: “Un investimento di due milioni di euro che ci ha permesso di intervenire in modo consistente su tutti i corpi di fabbrica. Oggi è una bella giornata perché restituiamo alla comunità questa bellissima scuola”.
Torre del Greco. Da discarica ad area pubblica attrezza, riapre la piazzetta della SS Trinità
L'inaugurazione domani alla presenza del sindaco Luigi Mennella
Un restyling cominciato nel 2019, poi l’avvento della pandemia che ha ritardato i lavori e generato anche qualche polemica, fino al taglio del nastro di oggi. Gioia e soddisfazione anche nelle parole della dirigente Carmela Mascolo, che guarda già al prossimo futuro: “La società civile investe e deve assicurare alla scuola i mezzi per dare alle famiglie un punto di riferimento – ha dichiarato. A breve inizieranno Pon e altri progetti che arricchiranno i nostri ragazzi: arte, economia, tutela del territorio, musica, sport e lingue straniere saranno gli argomenti”.
All’inaugurazione erano presenti anche tutti i consiglieri e gli assessori, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Sergio Di Prisco, il consigliere regionale Mario Casillo e il parroco Don Alessandro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"