Boscoreale, riaprono le scuole: la decisione di Diplomatico
L'annuncio da parte del primo cittadino: "Basta penalizzare gli alunni"
24-11-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Domani anche nella nostra città riprenderanno regolarmente in presenza le attività didattiche per gli alunni della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie”.
Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che spiega “L’Unità di crisi della Regione Campania, a seguito di un lungo lavoro effettuato tra domenica e lunedì, ha concluso che la curva dei contagi è in miglioramento, e sulla scorta di questi dati, ho deciso di non adottare ordinanza di chiusura delle scuole che avrebbe penalizzato soprattutto gli alunni più deboli. Ricordo - aggiunge il Sindaco - che la scuola in questo momento è un luogo sicuro, avendo constatato che tutte le presidi hanno egregiamente lavorato insieme ai docenti e personale Ata per garantire tutte le misure anti contagio.
Boscoreale e Torre del Greco, giorni neri per Forza Italia all'ombra del Vesuvio
Prima la defenestrazione di Diplomatico, oggi l'addio di Fratelli d'Italia alla coalizione guidata da Borrielloi
Cerchiamo tutti insieme di avere un comportamento responsabile per non assembrarci all’esterno degli edifici scolastici. Sarò attento - conclude il Sindaco - all’andamento della curva epidemiologica e in caso di peggioramento assumerò tutti i provvedimenti necessari alla tutela della salute”.
Sondaggio
Risultati
