Boscoreale ricorda don Peppino Diana, via al convegno
Appuntamento il 18 febbraio nella sala consiliare del comune
14-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Boscoreale ricorda il coraggio di Don Peppino Diana. Si svolgerà martedì 18 febbraio, alle 20, il convegno "Diritto, Fede e Società: Un Dialogo Continuo". In occasione dell'incontro sarà presentato il libro "Don Peppino Diana" scritto dal professore Sergio Tanzarella. L'evento si svolgerà nella sala consiliare del comune.
La Pro Loco di Boscoreale continua con il suo impegno nella promozione della cultura e del territorio. Questo è il primo di sette incontri sulle figure che hanno segnato il nostro tempo. Il primo convegno sarà incentrato sulla figura di Don Peppino Diana, uomo e cittadino che ha difeso la la sua terra con la forza della sua fede.
Ad aprire il convegno il sindaco Pasquale Di Lauro, l'avvocato e vicepresidente della Pro Loco Villa Regina Paola Buono e il rettore del Santuario M.L. dei Flagelli don Giovanni d'Andrea.
Nel corso dell'incontro interverranno Sergio Tanzarella, docente alla Pontificia Facoltà di Teologia dell'Italia Meridionale, autore del libro e principale relatore. Antonio Cesarano, Direttore di "Universo Uomo", rivista di riferimento per la cultura e la fede, Maria Formisano, Vicepresidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e Massimiliano Sartore, Delegato della Camera Penale del Tribunale di Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
