A Boscoreale i revisori dei conti, come anticipato nei giorni scorsi, hanno, ieri, dato parere favorevole al riequilibrio di bilancio, dopo aver esaminato le carte contabili. Persisterebbero, tuttavia, alcune riserve (tre punti critici) che verranno esaminati nel corso del prossimo consiglio comunale, convocato dal Presidente Antonio Mappa, in prima convocazione, per giovedì 14 settembre alle ore 15. Seconda eventuale convocazione prevista, invece, il giorno successivo alla medesima ora. Il riequilibrio di bilancio, previsto esplicitamente dal Testo Unico degli Enti Locali all’art. 193. comma 2, che dispone la verifica del mantenimento degli equilibri di competenza e di cassa, avrebbe dovuto essere effettuato entro il 31 luglio. Tuttavia, sfruttando una prassi burocratica ormai consolidata, che comprende la sempre pronta diffida prefettizia, l’equilibrio del bilancio verrà valutato ed eventualmente approvato dal civico consesso la settimana prossima.

Sulla questione è intervenuto il sindaco Giuseppe Balzano, che si dice soddisfatto della pronuncia dei revisori dei conti. “Ho accolto con soddisfazione la pronuncia dei revisori dei conti – ha commentato -. Il rilascio del parere favorevole conferma la bontà e l’efficacia della nostra continua azione di risanamento dei conti intrapresa fin dall’inizio del mio mandato”.

A meno di un anno dalla scadenza del suo mandato e in riferimento alle criticità comunque evidenziate dai revisori, Balzano mostra sempre fiducia. “Sono consapevole  - ha aggiunto - che permangono ancora delle criticità strutturali, tuttavia proseguiremo con maggiore impegno e rinnovata fiducia lungo il solco finora tracciato per portare il prima possibile l’Ente fuori da questo stato di oggettive difficoltà che purtroppo si riflettono anche sulla funzionalità dei servizi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"