Primi sussulti in vista delle prossime elezioni amministrative a Boscoreale. Si forma, infatti, il gruppo consiliare di “Forza Italia”, composto dai consiglieri comunali Michele Vaiano e Gaetano Crifò, entrambi appartenenti all’odierna opposizione. È stata stamane protocollata, in Comune, la nota che annuncia la formazione del nuovo gruppo. Vaiano, eletto alla tornata elettorale del 2013 nella lista “Boscoreale nel cuore”, da sempre vicino agli ambienti di centrodestra, sarà il consigliere capogruppo. Per Crifò, invece, eletto nella lista “Per la mia città”, a sostegno di Balzano, ma successivamente passato all’opposizione, si tratta di una nuova sfida politica. Coordinatore cittadino del partito sarà Massimiliano Zecchi, mentre, per la sede, sono ancora in ballo due location nel centro del paese.

LE RAGIONI DELLA SCELTA. I due neoesponenti di Forza Italia serrano le fila in vista della prossima campagna elettorale e rendono noti i motivi scatenanti la costituzione del nuovo gruppo politico. “Dopo aver avuto vari incontri con i vertici provinciali e regionali – ha spiegato il neo capogruppo Michele Vaiano – in considerazione dei cambiamenti avvenuti, abbiamo deciso di muoverci in questa direzione. Chiunque voglia far parte della famiglia di Forza Italia, forza politica con una sua identità, sarà ben accetto ma non vogliamo ricicli o persone di passaggio. Cercheremo di coinvolgere, in quest’avventura, giovani e imprenditori del territorio”.

Se per Michele Vaiano, considerata la sua storia politica, l’approdo a Forza Italia è stato pressoché naturale, per Gaetano Crifò, di tradizione democristiana, l’adesione al nuovo partito rappresenta una nuova e migliore opportunità per risollevare le sorti di un paese, a suo dire, “devastato, con l’odierna amministrazione Balzano-PD, da rovine di ordine economico”. “A Boscoreale – sentenzia Crifò - c’è un forte PD che, politicamente, lavora male, portando rovine economiche al paese. Ormai non vi è più ragione di stare in tanti piccoli partiti, divisi tra loro. Forza Italia è l’unica forza politica veramente in grado di combattere il PD. Occorre creare i presupposti affinché vi sia un partito aperto a tutti, in cui vi sia discussione e confronto”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"