“Questo provvedimento è motivato per il ritardo nella consegna dell’avviso di convocazione al consigliere Gennaro Langella”. Antonio Mappa, presidente dell’assise di Boscoreale, giustifica così il rinvio del consiglio comunale a sabato 11 luglio alle ore 20.

Una decisione, quella di Mappa, dettata dall’osservanza allo Statuto dell’Ente che, nei punti relativi al funzionamento dell’assemblea sancisce la consegna della convocazione almeno 24 ore prima per i casi urgenti, pena l’annullamento della seduta.

Domani sera, quindi, i consiglieri saranno chiamati a discutere dell’unico punto all’ordine del giorno: ‘Provvedimento di ripiano del minor disavanzo da riaccertamento straordinario dei residui’.

“Prendo atto che l’opposizione prosegue la sua azione ostruzionistica appigliandosi a meccanismi procedurali”, commenta il sindaco Peppe Balzano che continua: “L’ostruzionismo dello stesso consigliere, appena pochi giorni fa, è stato sconfessato dal Tar proprio su un ricorso basato sul nulla e che aveva origine da altrettanto contenzioso su aspetti procedurali”.

Secca la replica di Langella diretta al presidente Mappa: “Ancora una volta ha dimostrato la sua incapacità ed i suoi limiti. Non è la prima volta che commette irregolarità procedurali. Gli sbagli sono stati ripetuti nel tempo e tutti a danno dell’opposizione. O vi è una incapacità di fondo o è una strategia volta ad intorbidire le acque. In questo secondo caso – conclude il consigliere di opposizione – penso al fatto che ancora non vi è stata la prima convocazione della Commissione di inchiesta sul bilancio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"