Boscoreale, riqualificazione edilizia pubblica: al via nuova procedura di gara
Sinergia tra Comune e centrale committenza per realizzare il Building Information Modeling
18-10-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica a Boscoreale, perfetta sinergia tra Comune e centrale di committenza Asmel Consortile per la procedura di gara. Si tratta di un appalto integrato Pnrr la cui progettazione è stata realizzata tutta la procedura Building Information Modeling, che sarà obbligatoria dal primo gennaio 2025."Tale metodologia ci ha permesso di razionalizzare la spesa, rendendo il processo di realizzazione del progetto più efficace e veloce - dichiara il responsabile unico del procedimento, Giuseppe Ametrano, che sull'argomento ha seguito in apposito corso curata dal Politecnico di Milano - Anche la formazione è stato fondamentale, poiché la parte teorica - unitamente all'utilizzo del software messo a disposizione da Asmel - ci ha permesso il conseguimento degli adempimenti previsti in maniera puntuale e precisa, evidenziando anche problematiche che avrebbero poi rallentato i lavori di esecuzione, con conseguente dispendio di risorse".
Boscoreale. Sversamento dei rifiuti, intensificati i controlli sul territorio
Azione congiunta di Polizia Locale e Ambiente Reale, denunciata una persona. Il sindaco Di Lauro e l'assessore Trito: "Proseguiremo anche nei prossimi giorni"
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"