Boscoreale. Sì al restyling dell'orto botanico di Villa Regina, un progetto da 1,5 milioni
Pubblicato l’atto di indirizzo per la riqualificazione del Piano Napoli: connesso a pista ciclabile, ma i lavori sono fermi
26-10-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’orto botanico di Villa Regina rimesso a nuovo per ridisegnare e valorizzare il piano Napoli. Il comune di Boscoreale ha pubblicato un atto di indirizzo per interventi di manutenzione e rifunzionalizzazione dell’orto botanico e riqualificazione delle aree adiacenti al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio. Un progetto dal valore complessivo di 1,5 milioni di euro.
Boscoreale. Lotta agli incivili dei rifiuti: ripulita l’area dello stadio
Tra i sacchi d’immondizia anche documenti con dati sensibili. Cammarota: “Denunceremo i responsabili”
Nel maggio scorso è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica. L’opera dovrà essere connessa anche al piano di investimenti per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica al Piano Napoli e alla realizzazione della pista ciclabile “Dal Vesuvio al mare”.
I lavori alla pista ciclabile però sono attualmente fermi da tempo. Il Responsabile Unico del Procedimento era il dirigente dell’ufficio tecnico di San Giuseppe Vesuviano, comune sciolto per infiltrazione camorristica. Per la riattivazione dei lavori sarà necessario, pertanto, attendere la nomina del nuovo responsabile, allo stato attuale non ancora avvenuta.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"