Boscoreale, sale la raccolta differenziata: +10%. Di Lauro: “Siamo sulla buona strada”
Balzo in avanti nel 2024. Maggiori controlli nelle periferie per contrastare l’abbandono di ingombranti
04-02-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La raccolta differenziata a Boscoreale nel 2024 si chiude con un incoraggiante +10%. La percentuale raggiunta è stata del 61,71%, un incremento significativo rispetto al 2023, quando la differenziata si attestava al 51,44%.
"Questo risultato è frutto dello straordinario lavoro messo in campo dall’amministrazione comunale con il supporto di Ambiente Reale e grazie alla collaborazione e al senso civico di tanti cittadini boschesi. Aumentare del 10% la percentuale rispetto all’anno precedente non è un risultato semplice, ma la strada che abbiamo davanti è ancora lunga e non possiamo abbassare la guardia" – afferma il sindaco Pasquale Di Lauro.
Torre del Greco esulta per la raccolta differenziata
Raddoppiata la percentuale ma è ancora al 35 per cento: e a metà mese arriva un’ecoisola
"Un risultato incoraggiante, che premia gli sforzi di tutta la comunità. Continuiamo a lavorare costantemente per migliorare il sistema di raccolta e ridurre il conferimento dell’indifferenziato. Allo stesso tempo, stiamo intensificando i controlli e il monitoraggio anche nelle strade periferiche, dove riscontriamo criticità legate allo sversamento abusivo di rifiuti ingombranti. Ulteriori episodi di inciviltà non possono più essere tollerati. La tutela dell’ambiente è un dovere di tutti” – spiega l'assessore con delega all'Ambiente, Ida Trito.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"