Franchino Pesacane andrà agli arresti domiciliari. Le sue condizioni di salute non sono compatibili col carcere. E’ questa la decisione del tribunale di Napoli che ha concesso gli arresti domiciliari a Francesco Pesacane, ritenuto il presunto capo del clan Pesacane a Boscoreale. 

Pesacane è considerato dalla Procura antimafia uno dei vertici del clan Pesacane, con particolare riferimento al traffico di droga. Le indagini condotte nelle scorse settimane hanno rivelato un’ampia rete di usura ed estorsioni tra i comuni di Boscoreale e Boscotrecase, che ha portato i carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata a eseguire diverse misure cautelari. In questo contesto, Francesco Pesacane è stato tratto in arresto.

Da sottolineare che il fratello di Francesco, Giuseppe Pesacane, noto come “Peppe ‘o pesacan,” era finito precedentemente arrestato, e si credeva che Francesco avesse assunto la leadership del clan in seguito all’arresto di Giuseppe.

Tuttavia, un altro membro della famiglia, Gabriele Pesacane, soprannominato “Sandro,” è tuttora latitante e oggetto di una caccia all’uomo in corso. Secondo le indagini della Procura antimafia, Gabriele Pesacane era il gestore della cassa finanziaria del clan e si crede sia coinvolto in varie attività illegali.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"