La Direzione del Parco archeologico di Pompei ha promosso nell’ambito del programma di valorizzazione MIC una serie di aperture serali di Villa Regina, la villa rustica di epoca romana ubicata a Boscoreale, unica fattoria antica del territorio oggi visitabile.

Le prossime aperture serali sono previste per Venerdi 23, Sabato 24, Venerdì 29 e Sabato 30 Luglio, dalle ore 20 alle 23. In queste date sarà possibile visitare la Villa con la suggestiva e affascinante illuminazione serale. La villa rustica grazie ad un recente intervento di restauro è stata riaperta alla visita da Settembre 2019.

In occasione degli appuntamenti del Sabato sono previsti due concerti musicali promossi dalle pro loco di Boscoreale villa regina e dalla pro loco di Boscotrecase in collaborazione con la Direzione del sito archeologico di Boscoreale.

Sabato 24 alle ore 21,00 è previsto un concerto del maestro Davide Zito mentre Sabato 31 Luglio sempre alle ore 21,00 è previsto un concerto del maestro  Andrea Parisi.

Clicca qui per accedere a tutte le informazioni per l'accesso al sito all'indirizzo. Altri appuntamenti serali sono previsti a settembre.

"Le Pro-loco di Boscoreale e Boscotrecase – ha spiegato la Presidente della Pro loco "Villa Regina" Tiziana Castellano - stanno sviluppando un utile collaborazione per la promozione del territorio e stanno intensificando un rapporto positivo con la Direzione degli Scavi di Boscoreale che costituiscono un luogo fondamentale per l'identità del territorio. Le aperture serali di Luglio e Settembre sono occasioni uniche per conoscere con una luce nuova la villa rustico di epoca romana e trascorrere insieme una serata all'insegna della buona musica”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"