Verdetto soft in appello per Antonino Cesarano, detto "'o mericano", sorvegliato speciale con precedenti per droga con obbligo di residenza a Boscoreale.

Era stato scarcerato da qualche mese ma subito nuovamente arrestato il 27 maggio scorso quando i carabinieri di Boscoreale fecero irruzione presso la sua abitazione e trovarono all’esito della perquisizione domiciliare 60 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento.

Antonio Cesarano ha beneficiato in appello di una forte riduzione della sua condanna. Il sorvegliato speciale, difeso dall’avvocato Gennaro De Gennaro ha riportato una riduzione della condanna di quasi tre anni rispetto al primo grado. Il verdetto della terza sezione della corte di appello di Napoli è stato davvero sorprendente in quanto il Cesarano è stato condannato a 4 anni,con il riconoscimento di tutti i benefici di legge.

Nel primo grado il sorvegliato speciale era stato condannato a 6 anni e 8 mesi dal giudice del Tribunale di Torre Annunziata per il suo pessimo profilo personalistico. Infatti da poco scarcerato nonché sorvegliato speciale con precedenti specifici non aveva disdegnato di reiterare condotte criminose nell’ambito degli stupefacenti. 

Il giovane aveva subito anche un violento attentato con una bomba carta che era stata fatta esplodere nei pressi della sua abitazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"