Boscoreale, scoperta in un capannone azienda agricola sconosciuta al fisco
Blitz delle fiamme gialle: 25 operai a nero che lavoravano "a cottimo"
21-01-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un’azienda “invisibile” completamente sconosciuta al fisco. E’ quanto hanno scoperto ieri, a Boscoreale, i finanzieri di Torre Annunziata. In seguito ad una serie di controlli, scaturiti da una segnalazione anonima, le fiamme gialle hanno scoperto un’azienda agricola, all’interno di un capannone adibito alla lavorazione di prodotti ortofrutticoli, dove erano intenti a lavorare 25 operai. Tutti i lavoratori, 2 italiani e 23 stranieri, erano sprovvisti di regolare contratto di assunzione e prestavano la loro opera per almeno 8 ore giornaliere, venendo pagati con il sistema del cottimo (7 euro ogni mille ortaggi lavorati).
Gragnano. Raggira e truffa un'anziana, sequestrati 700.000 euro
L'operazione della guardia di finanza ha portato al sequestro anche di due appartamenti
Durante le operazioni di controllo sono stati individuati anche 5 lavoratori, probabilmente originari del Marocco, senza documenti d’identità. Dopo alcuni accertamenti si è scoperto che 4 di questi erano clandestini, privi di permesso di soggiorno.
La titolare dell’azienda dovrà rispondere non solo di reato di irregolare assunzione di lavoratori stranieri “clandestini”, ma anche dell’evasione fiscale e contributiva connessa alla propria attività, svolta senza attribuzione di partita iva.
Sondaggio
Risultati
