Una giornata all'insegna dell'educazione alimentare con i piccoli alunni dell'istituto scolastico 1 Cangemi di Boscoreale. Anche quest'anno si è svolta la manifestazione dedicata alla Dieta Mediterranea con il pediatra Giuseppe Vitiello, la dirigente biologa Espedita Muscariello e la biologa nutrizionista Eleonora Galeota Lanzala. L'evento è stato un successo grazie alla partecipazione dei docenti e dei genitori degli alunni, che “anche stavolta hanno contribuito economicamente per la riuscita dell'iniziativa”, come sottolineato dal presidente del consiglio d'istituto Rino Cirillo.

“I genitori delle classi 3C, 3A e 3B hanno deciso di autotassarsi. La scuola ha fornito scrivanie, casse audio e manifesti – specifica Cirillo – Abbiamo chiesto cibo e ombrelloni, ma la nostra richiesta è stata rifiutata a causa di una serie di difficoltà economiche. Quindi, come era già capitato altre volte, genitori e docenti hanno deciso di contribuire economicamente per la riuscita dell'iniziativa”.

Una giornata all'insegna dell'educazione alimentare con studenti, docenti ed esperti del settore. Un'iniziativa riuscita a tutti gli effetti, nonostante una serie di polemiche. “Il consiglio d'istituto si era riunito prima dell'evento per sottolineare alla scuola lo sforzo materiale ed economico di genitori e docenti. Siamo in prima linea per il bene dei nostri bambini e siamo convinti dell'importanza di eventi di questo tipo. Proprio per questo ci aspetteremmo un contributo maggiore da parte della scuola”, conclude Cirillo.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"