Sergianni contro tutti.

E’ quello che si evince dalla seduta di consiglio comunale svoltasi nella mattina di martedì 25 settembre a Boscoreale. Il consigliere FDI si schiera in aperto contrasto con le linee programmatiche dettate dal sindaco Antonio Diplomatico e approvate in seduta consiliare.

La questione riguarda il consulente nominato dal sindaco Diplomatico. Si tratta dell’ex assessore Paolo Persico, nominato supporter politico per l’attuazione delle linee programmatiche. L’opposizione, ha sollevato una serie di questioni sulla legittimità “non prevedendo la normativa la figura del supporter politico”. In primis Nicola Sergianni, di Fratelli d’Italia, che ha sollevato dubbi riguardo la “compatibilità con la normativa vigente”.

Il consiglio comunale. L’assemblea, presieduta da Antonio Di Somma, ad inizio dei lavori ha osservato un minuto di raccoglimento alla memoria delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. Subito dopo il consiglio, all’unanimità, ha approvato il verbale di seduta del 2 agosto. E’ seguito poi il dibattito sulle linee programmatiche di mandato illustrate dal sindaco Antonio Diplomatico, che sono state approvate con 14 voti favorevoli (Branca, Cirillo, De Falco,  Diplomatico, Di Somma, Giordano, Mappa, Campanile, Costabile, Federico, Langella, Orlando, Vaiano, Zecchi), 1 voto contrario (quello di Nicola Sergianni, consigliere FDI) e 2 astenuti (Di Lauro e Sodano).

Esaminata anche la convenzione per il servizio scuolabus con il comune di Terzigno. Il provvedimento è stato approvato con 14 voti favorevoli (Branca, Cirillo, De Falco, Diplomatico, Di Somma, Giordano, Mappa, Campanile, Costabile, Federico, Langella, Orlando, Vaiano, Zecchi) e 3 astenuti (Di Lauro, Sergianni e Sodano).

Le commissioni consiliari. Il consiglio, inoltre, con voto unanime, ha costituito le commissioni consiliari così composte. 1a commissione: affari generali e istituzionali, attività economiche, partecipazione e decentramento, personale, programmazione economica. Componenti: Campanile, Federico, Di Lauro, Costabile e Branca. 2a commissione: ambiente, assetto del territorio, servizi pubblici e patrimonio. Componenti: Cirillo, Langella, Sodano, Mappa e Giordano. 3a commissione:  cultura, pubblica istruzione, servizi sanitari e sociali, sport, turismo. Componenti Vaiano, Sergianni, Orlando, De Falco e Zecchi. 4a commissione: controllo e garanzia. Componenti: Branca, De Falco, Costabile, Di Lauro, Federico, Giordano, Langella, Mappa, Orlando, Sergianni, Sodano, Vaiano e Zecchi.

L’assemblea consiliare, infine, all’unanimità dei presenti (i consiglieri di maggioranza), ha approvato otto pratiche relative al riconoscimento di debiti fuori bilancio, a seguito di sentenze.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"