Nuovo gruppo consiliare a Boscoreale.

Forza Italia entra in consiglio comunale attraverso un nuovo gruppo che avrà come referente Massimiliano Zecchi, eletto con la lista “Forza Boscoreale”. Nella nuova formazione entrano Emilio Branca, eletto con la lista “Respiro Boschese”, Carlo Umberto Cirillo della lista “Boscoreale nel cuore” e Crescenzo Federico di “Movimento Popolare Campano. Tra questi si è inserito anche Nicola Sergianni, che passa così da Fratelli d’Italia a Forza Italia.

Il nuovo gruppo ha così raccolto l’invito della consigliera regionale prima eletta per Forza Italia, Annarita Patriarca, fatto la scorsa settimana: l’obiettivo, come quanto dichiarato dal nuovo gruppo, è quello di “coagulare sinergie e intenti comuni per una migliore azione politica”.

Per ora, Forza Italia si schiera in una posizione “neutra”, ovvero quello di “confronto con il primo cittadino e con le altre forze di maggioranza. L’intento è quello di fornire nuovo slancio all'azione di governo, gettare le basi per il futuro di Boscoreale, fronteggiando le emergenze che preoccupano i cittadini boschesi”.

Un obiettivo ancora nascosto, però, è legato al nuovo assetto della giunta. Il sindaco Diplomatico sarebbe disposto a concedere un posto in giunta a Forza Italia, ma l’ambizione del nuovo gruppo sarebbe quello di arrivare a conquistare due poltrone e assumere una posizione di forza all’interno dell’amministrazione comunale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"