Hanno atteso fino alla lettura dell’ultimo punto all’ordine del giorno, poi hanno cominciato la loro protesta nei confronti del sindaco Antonio Diplomatico. Fine consiglio comunale piuttosto concitato a Boscoreale, al quale ha partecipato un gruppetto di donne sgomberate dal Piano Napoli.

Ancora una volta il bersaglio è stato il primo cittadino, reo di essere lontano dai loro problemi. “Siamo oramai da mesi senza un tetto sulla nostra testa – ha dichiarato una delle protestanti- Non è possibile che vi ricordiate del Piano Napoli soltanto quando dovete chiedere i voti”.

Dalla sua Diplomatico si è difeso come al solito. “E’ stata una decisione della Procura e non dipende da me. Stiamo cercando di intervenire, ma sempre rispettando i termini di legge. Voi state aspettando la sanatoria, ma sapete benissimo quanto sono lunghi i tempi burocratici”.

Sotto gli occhi dei consiglieri, ma anche di vigili urbani e carabinieri, le sfrattate del Piano Napoli hanno fatto sentire la loro voce per circa mezz’ora. “Vogliamo entrare anche noi nella graduatoria per i nuovi alloggi- hanno concluso- Per anni abbiamo pagato anche l’affitto e le utenze, poi siamo state messe alla porta, tutto ciò non è giusto”.

E su questo punto il sindaco di Boscoreale ha risposto in maniera provocatoria. “Al posto di protestare, denunciate”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"