Boscoreale. Si toglie la vita a quindici anni: fissati i funerali di Vincenzo
Svolta l’autopsia, ora si attende l’esito dei periti. Decine di messaggi sui social per il giovane morto in una comunità di recupero
11-03-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La famiglia distrutta dal dolore ora potrà riabbracciarlo per l’ultimo saluto.
Si svolgeranno venerdì 12 marzo alle 10.30 alla Basilica della Madonna della Neve di Torre Annunziata i funerali di Vincenzo Arborea, il quindicenne di Boscoreale che si è tolto la vita in una comunità di recupero per minori del casertano. Sia a Boscoreale che a Torre Annunziata sono stati affissi i manifesti funebri: due comunità sconvolte dalla tragedia. Decine e decine i messaggi di cordoglio sui social da parte di chi conosceva il ragazzo e la sua famiglia.
Suicidi in carcere, la protesta degli avvocati di Torre Annunziata: 'Fermiamo questa strage'
Scatta la mobilitazione all'esterno del Tribunale: 'Lunga scia di morti, basta'
La salma è stata dissequestrata, dopo l’autopsia effettuata sul corpo del giovane. Ora si attenderà l’esito della perizia autoptica per stabilire le cause del decesso e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo la Procura ha aperto ieri un fascicolo per istigazione e aiuto al suicidio. Secondo i familiari ci sono state omissioni e responsabilità precise che hanno causato la morte di Vincenzo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"