Solidarietà e accoglienza nello spirito dell’istituto comprensivo 1° Cangemi di Boscoreale, guidato dalla d.ssa Carmen Guarracino. A testimoniarlo, la raccolta di beneficenza portata avanti insieme alle suore dell’Abbazia Sant’Angelo di Lauro che sostengono in Congo progetti di aiuti alimentari, la creazione di cooperative agricole con allevamento di animali, la costruzione di una scuola, l’erogazione di borse di studio, la costruzione di un centro polifunzionale.

La loro presenza ha voluto significare, per i bambini delle classi quarte di Cangemi e S. M. Salome, l’educazione ad aprirsi agli altri, per condividere ciò che si ha nel proprio piccolo. Le classi quinte hanno, invece, partecipato alla messa celebrata nella Parrocchia Immacolata Concezione, attraverso l’offerta di cesti di aiuti alimentari, per sostenere le iniziative benefiche della parrocchia portate avanti sotto la guida del parroco don Alessandro e di don Vincenzo. Le iniziative di sensibilizzazione ai bisogni dei nuovi fratelli hanno avuto conclusione con il concerto di Natale, tenutosi nella Chiesa Immacolata Concezione lo scorso 21 dicembre, con il coro di ragazzi della scuola secondaria di 1° grado Cangemi, gemellato con la secondaria di Trecase, sotto la guida del professore Tarantino e la professoressa Barone.

A tutti, i ringraziamenti della preside Guarracino, presente alla serata, soddisfatta di questo impegno profuso dai docenti e dai ragazzi, con il loro impegno e responsabilità.