Nella città di Boscoreale arrivano i buoni spesa per le famiglie in difficoltà.

Dato il particolare momento storico, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Diplomatico ha deciso di erogare una somma di denaro spendibile in beni di prima necessità, per le famiglie colpite dai disagi economici provenienti dall’emergenza sanitaria.

I requisiti per poter accedere al servizio sono i seguenti: i cittadini devono essere residenti nel comune di Boscoreale e stare in una posizione di forte disagio economico; percezione nei mesi di ottobre e novembre di un reddito pari e non superiore ai 35000 euro lordi. I cittadini e il nucleo familiare che ne fa richiesta, devono avere una disponibilità economia totale non superiore ai 25.000,00 euro.

La graduatoria verrà formulata in questo modo: situazione economica, composizione nucleo familiare, canone mensile o rata mutuo per alloggio. L’importo del contributo sarà il seguente: 200 euro per famiglie formate da 1-2 persone, 300 euro per famiglie formate da 3-4 persone, 350 euro per famiglie formate da 5 o più persone.

Il contributo erogato potrà essere speso non oltre il 31 gennaio 2021 presso i negozi aderenti all’iniziativa. I soldi potranno essere spesi per beni di prima necessità che non comprendono alcolici e arredi e corredi per la casa.

Per avere il contributo bisogna presentare domanda anche attraverso il supporto di CAF o Patronati del Territorio non oltre le 23.59 del 15 dicembre 2020 alla piattaforma www.unbuonoperte.com


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"