Nuntio vobis, gaudium magnum. Non si tratta certamente dell’elezione di un pontefice, ma l’espressione ecclesiale rende bene l’idea dei toni con i quali il sindaco Balzano ha annunciato un’importante notizia. “Per la prima volta, dopo tanti anni, abbiamo avuto un finanziamento per le fogne – ha spiegato il primo cittadino ai presenti – Circa sette milioni per mettere a posto la zona rurale ed altri sei milioni e ottocentomila euro per il centro. Questo è il dato politico importante”.

La realizzazione della nuova rete fognaria comunale dovrebbe risolvere l’annoso problema degli allagamenti che colpiscono punti critici come via Marra e via G. De Falco. “Nel 2017 – ha promesso Balzano – potranno aprirsi i lavori per tutta Boscoreale. Il nostro intento è sempre stato quello di eliminare gli allagamenti a Boscoreale. Già oggi, via Marra non si allaga più come una volta”.

A giocare un ruolo decisivo per l’ottenimento dei fondi, il consigliere regionale Pd Mario Casillo, anch’egli presente alla conferenza. “Finalmente abbiamo finanziato anche l’intervento in periferia – ha commentato il politico Dem – In questo modo, si risolveranno problemi annosi. Si tratta di un intervento storico per questa città, che ristrutturerà la rete fognaria per almeno una ventina di chilometri”. Non sono ancora chiari e definiti i dettagli della riqualificazione fognaria, per i quali si sta lavorando. Certamente, però, l’intervento si estenderà, secondo quanto asserito dai presenti, “da via Marra a via Promiscua”, coprendo per intero il territorio del paese.

Sarà sfruttata, in ogni caso, “la possibilità di operare lungo, o meglio, sotto la linea ferroviaria dismessa della Torre Annunziata-Cancello, evitando di incorrere nelle lungaggini procedurali conseguenti ad eventuali espropri”. Come confermato dall’assessore ai lavori pubblici, Luca Giordano, anch’egli presente in conferenza. Ultime battute riservate a Balzano. “Il nostro augurio – ha concluso – è quello di iniziare il prima possibile i lavori e ci sono tutti i presupposti affinché questo avvenga”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"