Il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, può tirare quasi un sospiro di sollievo. La sua maggioranza sta finendo di stilare la lista dei quattro che andranno ad affiancare l’ultimo rimasto in giunta: l’assessore e vicesindaco Lello De Falco.

Luca Giordano, attuale consigliere comunale, è dato per certo nella futura squadra di governo di Balzano. Così come un ingegnere dei Passanti, vicino a Giovanni Ambrosio, altro Dem a cui è affidata la scelta di un suo fedelissimo. Incerto ancora il nome femminile di Gigi Buffone. Cristina Ermenegildo sembrava scontata in giunta fino a qualche giorno fa, ma dopo le ultime riunioni si esclude un suo coinvolgimento come quello della Iaccarino, rimbalzato negli ambienti politici e vicina all’ex segretario DS. L’ultimo tassello sarà una donna che completerà il governo Balzano. A fare il nome potrà essere Franco D’Aquino.

Domattina la rosa completa dovrebbe essere sulla scrivania del primo cittadino che deciderà, su consiglio anche dei partiti, le deleghe da distribuire e lunedì potrebbe presentare alla città la sua nuova giunta.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il PD prepara l'asso

Balzano promette la giunta