Iniziati questa mattina i lavori in via Parrelle a Boscoreale. Gli operai sono impegnati per una serie di interventi importanti per ridurre gli allagamenti nella zona vesuviana. Lavori che vanno di pari passo con quelli di collettamento della rete fognaria, effettuati in sinergia tra Gori, Regione Campania ed Ente Idrico.

Le opere avranno un significativo impatto in tutto il territorio di Boscoreale, frutto di una programmazione e di un impegno iniziato da tempo per il collegamento e potenziamento della rete fognaria. Prossimo obiettivo sarà la risoluzione del problema degli allegamenti in varie zone della città: da Via Marra, svincolo 268, a Via Armando Diaz e Via Passanti Flocco.

Senza dimenticare gli interventi di via Matteotti nell’ambito della campagna “Azioni per l’Acqua”. I lavori consentiranno la riduzione delle perdite idriche dal 60 al 30 per cento e che vanno ad aggiungersi a quelli, finanziati con 15 milioni di euro dalla Regione Campania per il completamento della rete fognaria su tutto il territorio.

“Ho seguito fin dall'inizio l'iter burocratico per la realizzazione di questi interventi – ha spiegato Luca Giordano, assessore uscente e candidato alle prossime elezioni al fianco di Pasquale Di Lauro -. Unitamente alle opere per la rete fognaria, permetteranno di ridurre sensibilmente il problema degli allagamenti in tutta la città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"