Violazioni varie e presenze oltre il consentito. Chiusa la struttura per anziani “Villa Francesco” in via Pulzella a Boscoreale. Il decreto di dirigenziale è stato firmato dall’Ambito 30. Infrante varie norme del Regolamento Regionale all’interno della struttura situata proprio al confine con Torre Annunziata.

L’Ambito ha effettuato un controllo lo scorso 13 aprile ed ha riscontrato una serie di infrazioni che hanno così portato alla revoca di autorizzazione al funzionamento della struttura.

In primis c’è stata una violazione dei posti letto rispetto ai metri quadrati. Inoltre sono stati trovati all’interno ben 11 ospiti, rispetto ai 7 previsti. Inoltre c’erano anche due anziani non autosufficienti, in quanto su sedi a rotelle, in palese violazione della tipologia di servizio residenziale. Scoperte irregolarità sulla compilazione del registro degli ospiti e l’assenza sia di cartelle nominali che di equipe professionale. Tra i vari certificati, Villa Francesco, non aveva nemmeno una polizza assicurativa a copertura di infortuni e responsabilità civile nei confronti degli ospiti, dipendenti e volontari.

Dopo sette giorni è stata così effettuata una nuova verifica, ma nulla è cambiato. Così la decisione da parte dell’Ambito di porre i sigilli a Villa Francesco, che ha perso i requisiti necessari a proseguire l’attività. Gli ospiti, vista la revoca immediata, saranno trasferiti in strutture più idonee.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"