Studenti del “Cesaro Vesevus” e del “De Chirico” insieme per dire no al femminicidio. Il plesso di Boscoreale ha ospitato martedì 21 novembre la manifestazione organizzata dall’associazione “Ti ascolto”. Una manifestazione che ha visto fianco a fianco gli studenti dei due istituti scolastici, organizzato per sensibilizzare le giovani generazioni al tema della violenza contro le donne, in occasione della giornata internazionale del 25 novembre.

Una mattinata durante la quale gli alunni si sono alternati nella lettura di testi sul tema della manifestazione. “Una delle caratteristiche distintive della nostra associazione è la sua attenzione all’ascolto empatico e al sostegno emotivo nei confronti delle vittime – spiega la presidente Angela Losciale - L’associazione offre un servizio di consulenza telefonica gratuita e aperta h24 accessibile a tutte le donne che hanno bisogno di aiuto. Questo servizio è gestito da volontari altamente qualificati, tra cui psicologi e assistenti sociali. Il nostro team fornisce un supporto professionale e riservato. Ma l’impegno della nostra associazione va ben oltre il supporto individuale, organizzando regolarmente eventi di sensibilizzazione, incontri pubblici e campagne informative per educare la società sulle cause profonde della violenza di genere. Attraverso la collaborazione con scuole, università, istituzioni locali e organizzazioni internazionali, la nostra associazione cerca di creare un’ampia rete di sostegno e di mobilitare la società civile per porre fine al femminicidio”. (a cura di Antonio Leo Amore)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"