“Un intervento straordinario di rimozione cumuli di rifiuti è stato eseguito dagli operatori di Ambiente Reale in via Montessori, nel rione Gescal, all’altezza dell’isolato 8, dopo che i soliti incivili avevano sversato di tutto sulla sede stradale e marciapiede”. Ad annunciarlo Luca Giordano, assessore all’ambiente che aggiunge “In talune aree periferiche della città il livello di inciviltà è un fenomeno sempre più diffuso che non riusciamo a debellare, sebbene l’impegno massimo che stiamo profondendo. Per questo motivo abbiamo deciso di installare delle telecamere per tenere sotto controllo queste parti del territorio. Abbiamo iniziato a installare il sistema di videosorveglianza proprio in questo tratto di strada di via Montessori. Proseguiremo nei prossimi giorni con il montare telecamere anche al Piano Napoli di Villa Regina, segnatamente nella strada che costeggia il quartiere, da sempre, in più punti, oggetto di sversamento indiscriminato di rifiuti. Veramente la misura è colma e non tollereremo più il benché minimo segno di inciviltà”.    
Anche il sindaco Giuseppe Balzano ha accolto con soddisfazione l’attività svota spiegando che “È intollerabile che vi sia ancora una minima parte di cittadinanza che è portata a ignorare ogni regola nella differenziazione dei rifiuti. Ogni sforzo è vanificato se tutta la comunità non acquisisce piena consapevolezza dell’importanza e necessità di differenziare i rifiuti. La videosorveglianza, che è un rimedio estremo, servirà quale deterrente e saremo inflessibili”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"