Mattinata di tensione stamane al Piano Napoli di Boscoreale. I carabinieri, guidati dal maresciallo Massimo Serra, hanno dato esecuzione di sfratto esecutivo per le famiglie Florio e Furiello, ubicate rispettivamente negli isolati tre e sette.

Nonostante la presentazione di una nuova istanza da parte dell’avvocato Luigi Amoruso, il procuratore aggiunto Giuseppe Borriello ha deciso di non concedere ulteriori proroghe.

LACRIME E RABBIA. Le pattuglie dei militari dell’arma sono giunte intorno alle 13, per dirigersi a casa Florio. Nonostante il tentativo della donna, che chiedeva di non andare a causa delle condizioni di salute della figlia di soli 5 anni, i carabinieri hanno fatto sgomberare l’abitazione.

“Dopo 8 anni mi hanno tolto un pezzo di cuore – ha dichiarato la signora Florio all’uscita- Se devo andare via, la legge deve essere applicata per tutti. Non si possono lasciare famiglie in mezzo a una strada. Viviamo con un reddito basso e gli affitti per altre abitazioni sono altissimi. Tutto questo non è giusto”. Successivamente la donna ha anche avvertito un malore. Immediato l’arrivo da parte dell’ambulanza del 118 allertata dagli stessi carabinieri.

IL SECONDO SGOMBERO. Successivamente le pattuglie si sono portate all’isolato 7 dalla signora Furiello, che viveva al terzo piano assieme ai suoi due figli di 18 e 5 anni. “Non ho un posto in cui andare, sarò costretta a vivere in mezzo a una strada – ha affermato- Non mi hanno voluto concedere una nuova proroga e ora non so davvero cosa fare”. Attimi di difficoltà per i carabinieri, che dopo le prime rimostranze da parte della signora Furiello, sono poi riusciti a entrare.

Domani ci sarà un altro sgombero, in zona Gescal, con la situazione che sta diventando sempre più incandescente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

la reazione del sindaco

Il sit-in di protesta

i nuovi sgomberi