Si è concluso stamattina, con la consegna delle certificazioni tecniche relative agli impianti tecnologici (elettrico e speciale, condizionamento e idrico-sanitario), l’iter tecnico-amministrativo connesso con i lavori di adeguamento strutturale e sismico del plesso scolastico di via Cangemi di Boscoreale. Il procedimento è stato svolto dal vicesindaco, assessore all’edilizia scolastica Francesco Faraone, dal dirigente del settore lavori pubblici e dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo 1° Cangemi Carmela Mascolo.

“Con il compimento di questo necessario iter - spiega Francesco Faraone, vicesindaco con delega all’edilizia scolastica - la scuola è pronta per essere utilizzata dagli alunni e al contempo abbiamo scongiurato i doppi turni che ci sarebbero stati alla ripresa delle attività didattiche. Le aule consegnate sono ventuno oltre agli uffici di presidenza, segreteria e sala docenti. Colgo l’occasione – aggiunge Francesco Faraone - per comunicare che sono in corso i lavori di risistemazione delle aree verdi di tutti i plessi scolastici del territorio che saranno ultimati entro fine della corrente settimana-“.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Carmela Mascolo che ha commentato “Questo è un importante traguardo raggiunto per la comunità scolastica dell’istituto comprensivo Cangemi. Con il corpo docenti e i collaboratori scolastici ce la metteremo tutta per sistemare velocemente le aule allo scopo di porre a disposizione degli alunni l’edificio quanto prima. Genitori e alunni attendevano da tempo questo momento, e li ringrazio per la pazienza avuta in questi mesi, sperando che le attività didattiche possano presto ritornare alla normalità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"