Con la ripresa delle attività didattiche in presenza prevista per lunedì 11 gennaio, docenti e alunni delle classi 1 e 2 della scuola primaria del plesso scolastico di via Cangemi di Boscoreale ritorneranno a svolgere le lezioni in aule appena ristrutturate.

Nei giorni scorsi, infatti, una parte del plesso scolastico è stata riconsegnata alla dirigente scolastica, Carmela Mascolo, ad ultimazione dei lavori di adeguamento strutturale e sismico dell’edificio, iniziati a luglio 2019.

La messa in sicurezza dell’edificio scolastico è avvenuta principalmente attraverso il rinforzo degli elementi strutturali e dei solai, cui è seguita la demolizione e rifacimento della scala che collega il corpo aule e delle scale di emergenza. La struttura è stata dotata di un impianto di riscaldamento, di un nuovo impianto elettrico, con illuminazione a led, e creazione rete Lan-WiFi. Altri interventi realizzati sono: chiamata di emergenza dai servizi igienici, rilevazione fumi, automazione accesso carrabile, produzione fotovoltaica, produzione acqua calda sanitaria da fonte solare termica, rifacimento degli impianti idrico-sanitari, raccolta acqua piovana destinata all’irrigazione del verde, integrazione dell’impianto antincendio esistente, pitturazione interna ed esterna.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"