Con la ripresa delle attività didattiche in presenza prevista per lunedì 11 gennaio, docenti e alunni delle classi 1 e 2 della scuola primaria del plesso scolastico di via Cangemi di Boscoreale ritorneranno a svolgere le lezioni in aule appena ristrutturate.

Nei giorni scorsi, infatti, una parte del plesso scolastico è stata riconsegnata alla dirigente scolastica, Carmela Mascolo, ad ultimazione dei lavori di adeguamento strutturale e sismico dell’edificio, iniziati a luglio 2019.

La messa in sicurezza dell’edificio scolastico è avvenuta principalmente attraverso il rinforzo degli elementi strutturali e dei solai, cui è seguita la demolizione e rifacimento della scala che collega il corpo aule e delle scale di emergenza. La struttura è stata dotata di un impianto di riscaldamento, di un nuovo impianto elettrico, con illuminazione a led, e creazione rete Lan-WiFi. Altri interventi realizzati sono: chiamata di emergenza dai servizi igienici, rilevazione fumi, automazione accesso carrabile, produzione fotovoltaica, produzione acqua calda sanitaria da fonte solare termica, rifacimento degli impianti idrico-sanitari, raccolta acqua piovana destinata all’irrigazione del verde, integrazione dell’impianto antincendio esistente, pitturazione interna ed esterna.