Torna il Mercato della Terra a Boscoreale. Appuntamento domenica 9 febbraio dalle ore 9 alle 13 in piazza Vargas per l'evento promosso dal Comune e dalla Condotta vesuviana di Slow-Food.

In questa edizione saranno presenti i contadini con i prodotti di stagione: agrumi,cavoli, broccoli, insalate oltre alle produzioni conservate realizzate con le tecniche antiche e secondo i disciplinari slow-food. La manifestazione di Boscoreale giunge al settimo anno dalla prima edizione del febbraio 2018 e sarà un'occasione per festeggiare questa ricorrenza.

E' significativo che il Mercato della terra si tenga a Boscoreale nel territorio dove c'è una lunga storia dell'agricoltura come è testimoniato dalla presenza delle ville rustiche di epoca romana e da tanti reperti.custoditi nei musei di tutto il mondo. A Boscoreale sono presenti l'Antiquarium nazionale "Uomo e ambiente nel territorio vesuviano" con l'annessa villa rustica di epoca romana e il nuovo Museo del Parco nazionale del Vesuvio in località Villa regina. A cura della condotta slow-food vesuviana. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"