Ambiente e sicurezza. Sono questi i punti cardine della campagna elettorale di Maria De Martino, candidata alle regionali con Fratelli d’Italia. L’esponente di Boscoreale è supportata da Domenico Nesci, che alle Europee dello scorso anno raccolse oltre 50mila preferenze.

Nonostante la sua giovane età si è fatta già largo nelle fila del partito di Giorgia Meloni, nel quale occupa anche il ruolo di responsabile del Dipartimento Sicurezza e Legalità per la Campania. “Credo che ci debba essere una focalizzazione maggiore sul tema della videosorveglianza e delle forze dell’ordine da impiegare sulle strade. Visto anche il compito che svolgo, è un tema che ho particolarmente a cuore. Senza dimenticare la tutela del fiume Sarno e la gestione dei rifiuti. Le partecipate comunali non sempre svolgano il lavoro nel migliore dei modi. Basta guardare anche nella mia città, Boscoreale, cosa sta avvenendo con Ambiente Reale. Il cittadino va ovviamente educato, ma ha anche bisogno di ricevere dei servizi adeguati. Da parte mia ci sarà anche attenzione verso la cura degli animali e spero che in futuro alcune zone possano essere riqualificate per diventare luoghi di accoglienza per i nostri amici a quattro zampe. Infine occhio anche allo sport, che ha una grande funzione sociale per i giovani”.

Maria De Martino ha le idee chiare anche sul piano politico. “Il mio slogan è De Luca vattene. In Campania abbiamo un numero di contagi più alto rispetto al lockdown e il grande sceriffo sta zitto per cavalcare l’onda del consenso elettorale. C’è responsabilità anche da parte sua. Nei giorni scorsi ho incontrato i sindacati delle Poste e loro hanno paura di andare al lavoro perché mancano i tamponi. Ora si preferisce non sapere cosa stia accadendo, ma c’è bisogno anche di creare un campanello d’allarme”.

Fratelli d’Italia si candida a diventare  primo partito del centro-destra. Un obiettivo importante ma non impossibile per l’esponente boschese. “Puntiamo a confermare il grande successo che sta ottenendo la nostra leader Giorgia Meloni sul versante nazionale. La nostra lista è composta da tanti candidati di spessore, più qualcuno della vecchia guardia. Siamo un gruppo dalle grandi qualità”.

Infine la De Martino ha espresso il suo invito, in particolar modo ai suoi concittadini di Boscoreale. “Cercate di votare le persone, oltre la bandiera politica. Scegliete qualcuno che abbia competenze e capacità. Io sono giovane e alla prima esperienza. Ho tanta voglia di fare, ma c’è bisogno del sostegno da parte di tutti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"